[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Convenzioni CONSIP



Corso di Formazione
logo
Convenzioni CONSIP e Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

La Direzione Generale, attraverso il Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, organizza un corso di formazione in house dal titolo “Convenzioni CONSIP e Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione”.

La spending review con il D.L. 52/2012 e D.L. 95/2012 ha rinnovato per gli Enti Centrali l’obbligo di utilizzare le Convenzioni Consip e per tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi gli Enti pubblici non economici, di rispettare i vincoli di prezzo di Convenzione.
Il rispetto della Convenzione produce significative economie grazie all’aggregazione della domanda ma, nel caso in cui vi sia carenza di opportune competenze, essa accresce di conseguenza il rischio di inefficienza economica o insoddisfazione della committenza.

Il corso, pertanto, consiste in una esercitazione pratica di utilizzo delle Convenzioni del Mercato Elettronico ed è rivolto al personale tecnico-amministrativo in servizio presso le strutture che si occupano direttamente della gestione di acquisti per l’Amministrazione e per i centri dotati di autonomia di bilancio (Dipartimenti e Centri Autonomi).

L’intervento formativo verrà erogato a cura della Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione della Consip di Palermo e si svolgerà il 19 aprile 2013 (10,00-14,00) presso l’aula Cannizzaro, sita al piano terra del Plesso Centrale dell’Ateneo.

Al riguardo si pregano i Responsabili delle suddette strutture di voler indicare, entro e non oltre il 16 aprile 2012, i nominativi del personale per il quale si ritiene opportuna la partecipazione, garantendo il rispetto del criterio della rotazione del personale per l’accesso alle iniziative di formazione (previsto dall’art. 8, comma 2, del Regolamento per la formazione del personale tecnico-amministrativo).
Tali nominativi dovranno essere trasmessi al Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it

ATTENZIONE: Per motivi organizzativi, il corso non si svolgerà presso l’aula Cannizzaro, precedentemente indicata nella Circolare 21/2013, bensì presso l'Aula Magna 1 del ex-Facoltà di Economia.


freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498