[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Contabilità e Bilancio



Corso di Formazione
logo
Il nuovo sistema di contabilità e bilancio delle Università

La Direzione Generale, attraverso il Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, organizza un corso di formazione in house dal titolo “Il nuovo sistema di contabilità e bilancio delle Università”.

Le Università, tradizionalmente ancorate al sistema di contabilità finanziaria, trovandosi oggi in difficoltà nel dovere applicare tutte le norme in vigore, hanno un forte interesse nel provvedere alla formazione del personale che dovrà utilizzare il nuovo sistema affinché non si generino resistenze al cambiamento o, peggio, mancati allineamenti al dettato normativo.

Il percorso formativo è finalizzato allo sviluppo di competenze professionali relative al nuovo sistema di contabilità e bilancio delle Università, proponendo ai partecipanti approfondimenti soprattutto pratico-operativi nei vari ambiti del sistema informativo-contabile d’ateneo, verrà erogato dal Consorzio Interuniversitario sulla Formazione, COINFO, (di cui il nostro Ateneo fa parte) e sarà rivolto al personale che, direttamente o indirettamente, è coinvolto nel processo di riforma del sistema di contabilità e bilancio, con particolare riguardo al personale degli uffici di Ragioneria, di Controllo di Gestione e ai Segretari di Dipartimento e di Centri Autonomi o eventuali loro sostituti.

Il corso si svolgerà nei giorni 26 e 27 giugno 2013 (9.00-13.00/14.00-17.00) presso l’aula Cannizzaro, sita al piano terra del plesso centrale.

Si pregano i Responsabili delle suddette strutture di voler indicare i nominativi del personale per il quale si ritiene opportuna la partecipazione, garantendo il rispetto del criterio della rotazione del personale per l’accesso alle iniziative di formazione (previsto dall’art. 8, comma 2, del Regolamento per la formazione del personale tecnico-amministrativo). Tali nominativi dovranno essere trasmessi entro giorno 21 giugno 2013 al Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it


freccia
freccia I partecipanti al corso possono ritirare gli attestati presso L'ufficio Formazione del Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane dell'Ateneo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498