[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Corso di Formazione “Leadership e lavoro di gruppo



Corso di Formazione
logo
Corso di Formazione “Leadership e lavoro di gruppo

L’Ateneo organizza, in house, un corso dal titolo “Leadership e lavoro di gruppo”. Il corso si focalizza sugli aspetti e le dinamiche che caratterizzano lo sviluppo di un gruppo di lavoro approfondendo il ruolo della leadership nel supportarne l’efficacia.

Il corso rientra nell’attività congiunta di formazione a distanza del personale tecnico-amministrativo prevista nel Programma interateneo di formazione del personale tecnico-amministrativo 2014-2015 (allegato all’Accordo Quadro interuniversitario siglato tra l’Università della Calabria, l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, l’Università del Salento, l’Università degli Studi di Catania, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo).

Il corso sarà erogato dall’Università degli Studi di Palermo e reso fruibile in videoconferenza presso l’Aula Cannizzaro il 9 luglio p.v. (dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00). Il corso sarà tenuto dal Prof. Giuseppe Ruvolo, Ordinario di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione - Università degli Studi di Palermo e dal Prof. Giovanni Di Stefano, Ricercatore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni - Università di Palermo.

Le SS.LL. sono pregate di individuare i nominativi dei dipendenti per i quali, in virtù del ruolo svolto e nel rispetto del criterio della rotazione nella partecipazione ai corsi di formazione, si ritiene opportuna la partecipazione (in ragione di 4 per il Rettorato, 4 per la Direzione Generale, 4 per Dipartimento amministrativo, 1 per Unità Speciale, 1 per Dipartimento, 1 per Centro e 1 per SIR). Le comunicazioni dei nominativi saranno inoltrate, entro il giorno 1 luglio p.v., all’Unità Organizzativa Formazione e Sviluppo Risorse Umane all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it.

I partecipanti dovranno effettuare preventivamente l'iscrizione entrando nella piattaforma e-Learning del nostro Ateneo, seguendo le istruzioni che, insieme al programma, saranno inviate per e-mail.



freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498