[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Corso di Formazione “Produttività



Corso di formazione
logo
Corso di formazione in house
“Strumenti per la produttività individuale e organizzativa”
livello intermedio
per i centri

Al fine di migliorare l’efficacia dei processi di lavoro dell’Ateneo, il Dipartimento Amministrativo Organizzazione e Gestione Risorse Umane e il Centro Informatico Ateneo di Messina (CIAM) organizzano la prima edizione di un percorso formativo in house dal titolo “Strumenti per la produttività individuale e organizzativa”.

Il corso di informatica di livello intermedio è rivolto a coloro i quali possiedono e applicano le conoscenze di base relative alle applicazioni di Office Automation e che necessitano, con specifico riferimento all’Elaborazione testi - Microsoft Word e al Foglio elettronico - Microsoft Excel, di ulteriori approfondimenti per migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro svolto. La trattazione verrà completata con un modulo su “Sicurezza Informatica - Minacce e Difese”

Il corso prevede una durata complessiva di 32 ore di lezioni frontali e si svolgerà, a partire dal 27 gennaio 2017, nell’aula CAMPUS-ONE presso il Dipartimento di Ingegneria - Blocco B - Piano IV (calendario e contenuti sono rappresentati nel dettaglio nel programma allegato).

Il corso sarà tenuto da personale specializzato del CIAM. In qualità di docenti interverranno il dott. Nicola Spada - afferente U.Op. “Progettazione e Sviluppo Sistemi informativi", il Dott. Antonino Longo Minnolo - Responsabile U.Org. “Innovazione, Ricerca e Formazione", il Dott. Marco Todaro - Responsabile dell’U.Op. “Progettazione e Sviluppo Sistemi Informativi”, e il Dott. Salvatore Todaro - afferente U.Op. Infrastrutture ICT. Invece in qualità di tutor interverranno Sig.Nicola Schepis afferente all’U. Staff “Assistenza Risorse Strumentali Informatiche e Tecnologiche” e il Dott. Francesco Lo Re - Vice Responsabile U.Op. "Innovazione e Formazione"

Questa edizione del corso si rivolge prioritariamente ai Centri di Ateneo, che non sono stati destinatari delle precedenti edizioni, coinvolgendo nuovamente le Strutture dell’Amministrazione centrale solo in maniera residuale. I Responsabili delle Strutture in indirizzo, in considerazione degli obiettivi e dei contenuti del corso e delle specifiche esigenze formative del personale, e nel rispetto del criterio della rotazione, sono pregati di individuare i nominativi dei dipendenti per i quali si ritiene opportuna la partecipazione, secondo lo schema indicato nella tabella allegata. Eventuali segnalazioni che prevedono un numero di dipendenti superiore a quello indicato, a causa dei vincoli di spazio e di PC disponibili, non potranno essere prese in considerazione e potranno essere riproposte in occasione delle prossime edizioni.

Le comunicazioni dei nominativi, individuati sulla base dei criteri sopra richiamati, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 20 gennaio p.v., all’Unità Organizzativa Formazione e Sviluppo Risorse Umane all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it.

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del totale delle ore di durata del corso, a seguito del superamento di un esame finale, verrà rilasciata la relativa certificazione. Al fine di favorire la regolare ed efficace fruizione del corso, è raccomandata la puntualità e la presenza in aula per tutta la sua durata.



freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498