[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Corso di Formazione “Produttività



Corso di formazione
logo
Corso di formazione in house
“Strumenti per la produttività individuale e organizzativa”
livello intermedio
per i dipartimenti Didattici e SIR

Al fine di migliorare l’efficacia dei processi di lavoro dell’Ateneo, il Dipartimento Amministrativo Organizzazione e Gestione Risorse Umane e il Centro Informatico Ateneo di Messina (CIAM) organizzano la prima edizione di un percorso formativo in house dal titolo “Strumenti per la produttività individuale e organizzativa”.

L’iniziativa formativa sarà proposta in più edizioni e contemplerà, con diverse tematiche, le esigenze formative presenti in tutte le strutture universitarie.

Il corso di informatica di livello intermedio è rivolto a coloro i quali possiedono e applicano le conoscenze di base relative alle applicazioni di Office Automation e che necessitano, con specifico riferimento all’Elaborazione testi - Microsoft Word e al Foglio elettronico - Microsoft Excel, di ulteriori approfondimenti per migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro svolto. La trattazione verrà completata con un modulo su “Sicurezza Informatica - Minacce e Difese”.

Il corso prevede una durata complessiva di 32 ore di lezioni frontali e si svolgerà, a partire dal 17 giugno p.v., nell’aula CAMPUS-ONE presso il Dipartimento di Ingegneria - Blocco B - Piano IV (calendario e contenuti sono rappresentati nel dettaglio nel programma allegato). Presso la stessa sede, in data 19 luglio p.v., alle ore 9.00, si svolgerà l’esame finale.

Il corso sarà tenuto da personale specializzato del CIAM. In qualità di docenti interverranno il dott. Nicola Spada - afferente U.Op. “Progettazione e Sviluppo Sistemi informativi", il Dott. Antonino Longo Minnolo - Responsabile U.Org. “Innovazione, Ricerca e Formazione", il Dott. Domenico Quartarone - Responsabile U. STAFF “Assistenza Risorse Strumentali Informatiche e Tecnologiche”, e il Dott. Salvatore Todaro - afferente U.Op. Infrastrutture ICT. Invece in qualità di tutor interverranno Dott. Alberto Pagano - afferente U.Op. "Innovazione e Formazione" e il Dott. Francesco Lo Re - Vice Responsabile U.Op. "Innovazione e Formazione"

I Responsabili delle Strutture in indirizzo, in considerazione degli obiettivi e dei contenuti del corso e delle specifiche esigenze formative del personale, sono pregate di individuare i nominativi dei dipendenti per i quali si ritiene opportuna la partecipazione, secondo lo schema indicato nella tabella allegata (definito in considerazione della consistenza numerica delle singole strutture). Eventuali segnalazioni che prevedono un numero di dipendenti superiore a quello indicato, a causa dei vincoli di spazio e di PC disponibili, non potranno essere prese in considerazione.

Le comunicazioni dei nominativi, individuati sulla base dei criteri sopra richiamati, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 10 giugno p.v., all’Unità Organizzativa Formazione e Sviluppo Risorse Umane all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it.

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del totale delle ore di durata del corso, a seguito del superamento di un esame finale, verrà rilasciata la relativa certificazione. Al fine di favorire la regolare ed efficace fruizione del corso, è raccomandata la puntualità e la presenza in aula per tutta la sua durata.



freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498