[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Corso di formazione “Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti. D.Lgs. n. 231 del 08.06.2001



Corso di Formazione
logo
Corso di formazione “Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti. D.Lgs. n. 231 del 08.06.2001

La Direzione Generale, attraverso il Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, organizza in house un corso dal titolo “Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti. D.Lgs. n. 231 del 08.06.2001”, nell’ambito dell’attività congiunta di formazione a distanza prevista nel Programma interateneo di formazione del personale tecnico-amministrativo 2014-2015.

Il corso intende illustrare i temi proposti dal D.Lgs. 231/01 e l’impatto che la sua introduzione ha avuto nella gestione aziendale, in termini di rischi e responsabilità delle imprese, per i reati commessi da soggetti che rivestono una posizione apicale e da quelli sottoposti al loro controllo, tentando di chiarire la responsabilità amministrativa degli enti per alcune tipologie di reati commessi nell'interesse, o a vantaggio, degli stessi da dipendenti o amministratori.

L’intervento formativo verrà erogato dall’Università degli Studi della Calabria, e sarà fruibile in videoconferenza presso i locali del Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane il giorno 16 dicembre 2014 (dalle ore 9.30 alle ore 13.30).

Per i partecipanti al corso sarà necessario effettuare preventivamente l’iscrizione entrando nella piattaforma e-learning dell’Ateneo, seguendo le istruzioni che ognuno di Loro riceverà per e-mail.

Per tutti coloro che nel medesimo giorno, facendo seguito al precedente invito di questa Direzione, sono impegnati a seguire il corso su “La riforma Gelmini in materia di contabilità degli Atenei italiani – Dalla contabilità Finanziaria alla contabilità Economico-Patrimoniale”, sarà resa disponibile la registrazione dell’evento sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo (alla quale potranno accedere seguendo le istruzioni che verranno inviate prossimamente, via e-mail, dal Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane).


freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498