[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Seminario di studio “Information Literacy



Seminario di studio
logo
Seminario di studio dal titolo “Trasmettere competenze informative agli utenti: modelli e nuovi approcci dell’Information Literacy”

Il Dipartimento Amministrativo Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane ha ritenuto opportuno procedere a organizzare, in collaborazione con la Sua Struttura, un seminario di studio in house dal titolo “Trasmettere competenze informative agli utenti: modelli e nuovi approcci dell’Information Literacy”.

In considerazione dell’obiettivo del Sistema Bibliotecario di Ateneo di avviare, nel corso del 2017, il nuovo servizio di Information Literacy, che attiverà occasioni istituzionali di apprendimento e laboratori formativi rivolti agli utenti dell’Ateneo, l’iniziativa in oggetto si rivolge prevalentemente al personale bibliotecario che svolge il servizio di reference e al personale SBA con precedenti esperienze di Information Literacy.

Sono, pertanto, invitati a partecipare al seminario di studio i dipendenti del Sistema Bibliotecario di Ateneo individuati dalla S.V. e rappresentati nell’elenco allegato.

Il seminario si svolgerà il giorno 12 aprile p.v. (dalle ore 8.15 alle ore 14.15) presso l’aula CUG del Palazzo Mariani e sarà tenuto dalla dott.ssa Benedetta Alosi (Responsabile dell’U. Staff Segreteria amm.va di coordinamento - SBA), dalla dott.ssa Rosaria Micali (Responsabile dell’U. Op. Biblioteca digitale – Information Literacy e Open Access), dal dott. Nunzio Femminò (Responsabile U. Org. Servizi centralizzati e informatici - SBA), dalla dott.ssa Antonina Maria Gangemi (Vice-responsabile dell’U. Op. Biblioteca digitale – Information Literacy e Open Access), dalla dott.ssa Elena Scrima (funzioni specialistiche c/o U. Op. Biblioteca del Polo centrale – Punto di erogazione servizi 3 - Area delle Scienze Cognitive).

Al Personale bibliotecario che avrà frequentato almeno l’80% del totale delle ore di durata del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.



freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498