[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Avvio del Protocollo Informatico nei nuovi Dipartimenti e Centri.



Corso di Formazione
logo
Avvio del Protocollo Informatico nei nuovi Dipartimenti e Centri

La Direzione Generale, attraverso il Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane, organizza un corso di formazione in house sul sistema informatico Titulus finalizzato all’avvio del Protocollo Informatico nei nuovi Dipartimenti e Centri.

Il percorso formativo è suddiviso in più sessioni, riservate di volta in volta alle unità di personale specificatamente indicato, secondo il seguente calendario:

18-19 novembre 2013:
Segretari Amministrativi e referenti informatici di ogni Dipartimento
27-28 novembre 2013:
Addetti al protocollo delle strutture dipartimentali
2-3 dicembre 2013:
Addetti al protocollo delle strutture dipartimentali
4-5 dicembre 2013:
Personale dell’Amministrazione Centrale che non ha mai partecipato a corsi Titulus di base e Addetti al protocollo in servizio presso i Centri
9-10 dicembre 2013:
Personale dell’Amministrazione Centrale che non ha mai partecipato a corsi Titulus di base e Addetti al protocollo in servizio presso i Centri

Tutte le sessioni osserveranno il seguente orario: 09.00-13.00 e 14.00-17.00


16 dicembre 2013 (10,00 - 13,00)
Responsabili di Struttura dell’Amministrazione e dei Centri CARECI, CECUM (ora CIAM), UnimeSport, CLAM, SBA, COrTA nonché gli addetti del Settore Gestione documentale della Direzione Generale
17 dicembre 2013 (10,00 - 13,00)
Tutti gli utilizzatori della procedura informatica Titulus in servizio presso le strutture dell’Amministrazione Centrale ed i Centri CARECI, CECUM (ora CIAM), UnimeSport, CLAM, SBA, COrTA

L’intervento formativo verrà erogato dal dott. Diego Puleo e dall’ing. Angelo Raffa dell’Ufficio Servizio Protocollo Informatico, gestione flussi documentali e archivio, ed è rivolto ai responsabili e agli addetti alle attività di protocollo nonché ai referenti informatici di ogni Dipartimento e Centro.

Gli elenchi dei partecipanti, pubblicati in questa pagina, sono stati redatti sulla base delle indicazioni fornite dai responsabili delle relative strutture di appartenenza.

Le sessioni del 4-5 e 9-10 dicembre saranno rivolte al personale addetto alle attività di protocollo che presta il proprio servizio presso i Centri, i cui nominativi saranno forniti dai Responsabili di Struttura.

In particolare, a queste sessioni potranno anche prendere parte tutti coloro che, pur operando attività di protocollo, non hanno mai partecipato a corsi “Titulus” di base. Si invitano, pertanto, questi ultimi a far pervenire le loro richieste di partecipazione al Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane (formazionerisorseumane@unime.it) entro il 27 novembre 2013.

Sedi del corso saranno il Laboratorio informatico della Biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni e il Laboratorio di Informatica del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologiche Quantitative siti al piano terra dell’ex Facoltà di Economia.

Poichè le postazioni informatiche disponibili non sono in numero sufficiente per garantire l'utilizzo da parte di una sola persona, durante le esercitazioni pratiche, si consiglia a chi lo volesse di partecipare al corso con un proprio notebook collegato alla rete wifi di ateneo.

ATTENZIONE:Per queste prime 5 sessioni, il rilascio degli attestati sarà vincolato al superamento di un test finale.


Le due sessioni del 16 e 17 dicembre si svolgeranno presso l’Aula Magna II della ex Facoltà di Economia. Quest’ultima parte del corso è stata predisposta al fine di fornire gli aggiornamenti derivanti dall’introduzione di nuove modalità di utilizzo del sistema e, come si evince dal calendario sopra riportato, è rivolta ai dipendenti dell’Amministrazione Centrale che già utilizza il sistema Titulus.


freccia I partecipanti ai corsi possono ritirare gli attestati presso L'ufficio Formazione del Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane dell'Ateneo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498