[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Laboratorio formativo “Trasferimento Tecnologico



Laboratorio formativo
logo
Laboratorio formativo dal titolo “Trasferimento Tecnologico: strumenti ed opportunità”

L’Ateneo organizza un laboratorio formativo dal titolo “Trasferimento Tecnologico: strumenti ed opportunità”. L’iniziativa formativa intende promuovere l’acquisizione da parte del personale tecnico-amministrativo delle conoscenze di base in tema di trasferimento tecnologico, consentendo ai partecipanti di cogliere le opportunità legate alla brevettazione, alla creazione di imprese spin off e alla tutela della proprietà intellettuale.

Il laboratorio formativo si rivolge, preliminarmente, al personale tecnico-amministrativo che svolge attività di supporto alla ricerca presso i Dipartimenti didattici, le SIR e i Centri autonomi. Si ritiene necessaria, pertanto, la partecipazione dei Segretari amministrativi dei Dipartimenti didattici e dei Centri autonomi, dei Segretari di Coordinamento delle SIR e dei Responsabili della Ricerca di ciascun Dipartimento didattico (elenco in all. 1).

Inoltre, i Direttori di Dipartimento in indirizzo sono pregati di valutare l’opportunità di segnalare per ciascun Dipartimento, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento per la formazione del Personale Tecnico-Amministrativo, un tecnico di laboratorio per il quale si ritiene utile, avuto riguardo al ruolo ricoperto e ai contenuti dell’iniziativa formativa, la partecipazione. Le segnalazioni dovranno essere inoltrate entro il giorno 21 aprile p.v. all’Unità Organizzativa Formazione e Sviluppo Risorse Umane all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it.

Il corso tenuto da personale docente e tecnico-amministrativo interno (programma e dettaglio degli interventi in all. 2) si svolgerà il giorno 27 aprile p.v. - dalle ore 8.30 alle ore 14.30 - presso l’aula n. 4 dell’Aulario sito in Via Pietro Castelli n. 46 (mappa in all. 3), In allegato il programma del corso con l’indicazione dei relatori.

Al Personale tecnico-amministrativo che avrà frequentato almeno l’80% del totale delle ore di durata del laboratorio, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.



freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498