[.:HOME:.]| [.:CORSI:.]| [.:CONTATTI:.]| [.:UNIME:.]| [.:MAIL:.]  
 

[.:MODULISTICA:.]


Chiamaci con SkypeMy status


Sei in Home > Formazione > Formazione e aggiornamento > Corso di formazione “Gestione e Valorizzazione della ricerca: trasferimento tecnologico e l’attività di liaison office



Corso di Formazione
logo
Corso di formazione “Gestione e Valorizzazione della ricerca: trasferimento tecnologico e l’attività di liaison office

L’Ateneo organizza, in house, un corso dal titolo “Gestione e Valorizzazione della ricerca: trasferimento tecnologico e l’attività di liaison office”. Il corso si focalizza sulle tematiche connesse alla gestione del trasferimento tecnologico, alla fornitura di servizi avanzati alle imprese presenti sul territorio e al supporto da offrire ai ricercatori nell’individuare le implicazioni commerciali delle loro scoperte (brevettazione e trasferimento di tecnologia).

Il corso rientra nell’attività congiunta di formazione a distanza del personale tecnico-amministrativo prevista nel Programma interateneo di formazione del personale tecnico-amministrativo 2014-2015 (allegato all’Accordo Quadro interuniversitario siglato tra l’Università della Calabria, l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, l’Università del Salento, l’Università degli Studi di Catania, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo).

L’intervento formativo sarà erogato dall’Università della Calabria e reso fruibile in videoconferenza presso l’Aula Cannizzaro il giorno 16 aprile p.v. (dalle ore 9.00 alle ore 13.00). Il corso sarà tenuto dall’Ing. Andrea Attanasio (Ufficio Speciale Liaison Office - Responsabile Ufficio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico) e dalla Dott.ssa Gilda Carravetta (Ufficio Speciale Liaison Office).

Il Personale dell’Unità Organizzativa “Trasferimento Tecnologico” del CARECI è invitato a partecipare.

Al fine di favorire lo sviluppo delle competenze del personale che, in ragione delle competenze possedute e del ruolo svolto (o del ruolo che svolgerà prossimamente), può supportare lo sviluppo del trasferimento tecnologico nei Dipartimenti e nei Centri, i Direttori di Dipartimento e i Presidenti dei Centri sono invitati a segnalare un nominativo di un dipendente della propria Struttura per il quale si ritiene opportuna la partecipazione. Al riguardo, si chiede, cortesemente, di voler dare comunicazione, entro il giorno 8 aprile p.v., all’Unità Organizzativa Formazione e Sviluppo Risorse Umane all’indirizzo e-mail: formazionerisorseumane@unime.it.

I partecipanti dovranno effettuare preventivamente l'iscrizione entrando nella piattaforma e-Learning del nostro Ateneo, seguendo le istruzioni che, insieme al programma, saranno inviate per e-mail.



freccia
freccia
freccia
freccia
 
 





email

CoInFo ScuolaSuperioredellaPubblicaAmministrazione Clam SBA NumeroVerde
 
 



Settore Sviluppo e Formazione Risorse Umane
tel. 090/6768605 - 8926 - 8611 fax 090/6764498